Nonostante l’abbandono della visuale 2D tipica della serie, Metroid Prime è da sempre una delle avventure di Samus Aran più apprezzate di sempre. Uscito nel novembre del 2002 su GameCube, l’opera sviluppata da Retro Studio si sposerebbe perfettamente con le moderne funzionalità di Nintendo Switch. Proprio per questo motivo, i fan del franchise chiedono a gran voce da diversi anni un Remake (o una Remastered) di questa trilogia in prima persona.

Secondo alcuni recenti rumor, però, questo sogno potrebbe presto trasformarsi in realtà. Il noto insider che risponde al nome di NateDrake ha infatti confermato che Metroid Prime 1 Remastered sarebbe in sviluppo da ben tre anni.

 

 

Il ragazzo ha ribadito come i lavori su questa particolare riproposizione siano andati più lontani del previsto. Il titolo, infatti, viene definito come un “progetto estremamente ambizioso”, in grado di portare miglioramenti non solo estetici, ma anche strutturali. NateDrake ha affermato che i contenuti previsti da Nintendo non si discosterebbero troppo dal materiale originale. La cura e l’aggiornamento tecnico, però, potrebbero essere in grado di lasciare tutti a bocca aperta.

L’insider ha poi aggiunto che Metroid Prime 1 Remastered potrebbe essere annunciato in un non meglio precisato periodo compreso tra i The Game Awards di dicembre e l’E3 del prossimo giugno. Qualsiasi sia l’evento durante il quale la software house di Kyoto deciderà di rivelare la propria opera, la release del titolo sarebbe comunque prevista entro la fine del 2022.

Ovviamente questo non è il primo rumor riguardante una nuova trasposizione del primo Metroid Prime. La serietà della sua fonte, però, ci ha spinti a segnalarvi queste informazioni, nella speranza che Nintendo possa presto fornirci ulteriori dettagli ufficiali.

E voi che cosa ne pensate? Sareste felici di rimettere mano a questo speciale spin-off, oppure non avete mai avuto occasione di godere delle avventure in prima persona di Samus?

 

Fonte: GamingBolt