Nonostante PlayStation 5 sia sempre più vicina a diventare un prodotto tangibile dagli acquirenti, Sony non ha ancora comunicato diverse caratteristiche della propria nuova macchina da gaming. Prezzo, data d’uscita, interfaccia e retrocompatibilità, infatti, sono argomenti non ancora trattati dall’azienda nipponica, che ha preferito focalizzarsi sulle nuove produzioni in arrivo nei mesi successivi al lancio della console.

Attraverso la pagina dedicata al supporto di Ubisoft, sono però trapelati nuovi dettagli riguardanti la possibilità di giocare ai titoli appartenenti alle scorse generazioni videoludiche.

Il testo esatto, reperibile sul sito ufficiale dell’azienda francese, riporta che:

 

I possessori di PlayStation 4 potranno unirsi nei titoli multiplayer con coloro che giocheranno su PlayStation 5. La retrocompatibilità sarà disponibile per i titoli PlayStation 4, ma non sarà possibile fruire dei titoli per PlayStation 3, PlayStation 2 o PlayStation.

 

Sembra proprio, quindi, che la nuova console targata Sony non garantirà agli utenti di giocare la propria libreria di titoli del passato, a esclusione di quelli appartenenti all’attuale generazione videoludica. È molto probabile, comunque, che Sony continui a garantire una retrocompatibilità attraverso il catalogo PlayStation Now, in costante crescita negli ultimi mesi.

Ci teniamo a precisare come si tratti di un’informazione estrapolata dal sito Ubisoft e ancora non confermata da parte della software house nipponica. Ammettiamo, però, che la fonte della notizia appare estremamente affidabile, risultando ben più sicura di una qualsiasi voce di corridoio. In attesa di ulteriori dettagli relativi a PlayStation 5, che ci auguriamo possano arrivare presto, vi invitiamo a continuare a seguirci per non perdervi nessun aggiornamento sul futuro del mercato videoludico.

 

 

E voi che cosa ne pensate? Sareste dispiaciuti di vedere confermata questa notizia, oppure ritenete che la retrocompatibilità non sia poi una feature tanto necessaria? Fatecelo sapere con un commento qui sotto e attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: PlayStation Universe