Il primo The Last of Us è stato senza dubbio uno dei titoli più importanti dell’intero mercato videoludico. La profondità narrativa dell’opera sviluppata da Naughty Dog difficilmente può essere paragonata ad altri titolo usciti nel corso degli ultimi anni. Le avventure di Joel ed Ellie sono diventate un punto fermo all’interno di questa industria. Un punto in grado di far capire la potenza della software house californiana e delle esclusive per le piattaforme PlayStation.

Nonostante l’evidente importanza del titolo, è con stupore che vi riportiamo il report di Jason Schreier. Secondo il noto giornalista, Naughty Dog sarebbe al lavoro su un remake del primo capitolo per PlayStation 5.

 

 

All’interno di questo report, Schreier afferma che lo sviluppo del remake è iniziato presso Visual Arts Service Group (VASG), per poi finire sotto le sapienti mani del team originale. Lo studio che avrebbe dato il via ai lavori è finito recentemente sotto i riflettori dei media perché sembrava al lavoro su una nuova esclusiva PlayStation, ma nessuno si sarebbe mai aspettato che fosse una riproposizione del primo The Last of Us.

Il giornalista ha poi dichiarato che inizialmente Sony era intenzionata a realizzare un remake di Uncharted: Drakes’ Fortune, ma che questo avrebbe comportato un forte rimaneggiamento alle meccaniche di gioco. Per il titolo con protagonista Joel, invece, gli sviluppatori si sono potuti focalizzare nel realizzare un titolo estremamente realistico, mettendo mano solo parzialmente al gameplay. Al momento Sony non ha ancora commentato le dichiarazioni di Jason Schreier, ma vi invitiamo a rimanere sintonizzati su BadTaste.it per non perdervi nessuna notizia a riguardo.

E voi che cosa ne pensate? Sareste felici di giocare a una versione tecnicamente aggiornata di The Last of Us, oppure non sentite il bisogno di rivivere il titolo del 2013? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i nostri canali social.

 

Fonte: GamingBolt