Nel primo periodo successivo alla sua uscita, Days Gone è stato accolto con tiepido entusiasmo da parte del pubblico. Con il passare del tempo, però, i giocatori si sono resi conto del potenziale narrativo e ludico dell’opera sviluppata da Bend Studio. Grazie a un pesante intervento sul fronte tecnico, in grado di rendere il gioco più fluido e privo di bug, Days Gone ha quindi conquistato i videogiocatori di tutto il mondo, facendo desiderare loro di poter mettere presto le mani su un seguito. Seguito che, a quanto pare, potrebbe non essere più previsto.

Secondo quanto riportato in un recente report di Jason Schreier, Bend Studio avrebbe proposto un pitch per un sequel delle avventure di Deacon St. John. Un pitch che però non avrebbe incontrato il favore di Sony, costringendo il team ad abbandonare il progetto.

 

 

Gli sviluppatori sarebbero stati poi sparpagliati su diversi lavori, con alcuni di essi all’opera su un titolo multiplayer di Naughty Dog e altri su un nuovo capitolo di Uncharted supervisionato dal team originale. In seguito al malcontento da parte dei dev, stanchi di essere utilizzati esclusivamente come studio di supporto, Sony avrebbe permesso loro di dare vita a un gioco del tutto nuovo.

Se le voci dovessero essere confermate, sembra proprio che i fan di Days Gone potrebbero non vedere mai un seguito alla storia di Deacon. Un vero peccato, viste le potenzialità del personaggio e dell’universo creato da Bend Studio. Vi ricordiamo, infine, che il titolo è scaricabile gratuitamente questo mese per tutti gli abbonati al PlayStation Plus e che, a partire dal 26 aprile, sarà disponibile anche per i giocatori PC.

E voi che cosa ne pensate di Days Gone? Avreste voluto vedere un seguito, oppure il vasto open world non vi ha per nulla entusiasmato? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt