Alla fine del settembre 2020, Microsoft stupì l’intero mondo videoludico acquistando ZeniMax Media e Bethesda Softworks per 7.5 miliardi di dollari. Le transazioni si concluderanno in queste settimane e da quel momento tutti i team dell’azienda saranno parte dei game studios di Microsoft.

 

 

Secondo Jeff Grubb, il volto di GamesBeat, una volta conclusa l’acquisizione, Microsoft terrà un evento speciale per annunciare il futuro degli studi appena acquisiti, probabilmente nella seconda metà di marzo. Ha poi aggiunto che potrebbe anche non essere un evento streaming ma semplicemente un annuncio sui social. Di seguito un estratto delle dichiarazioni di Grubb:

 

Una volta che l’accordo sarà chiuso, ne parleranno in grande. Non so se faranno un evento solo per quello tipo Direct, ma faranno sapere a cosa stanno lavorando, nel dettaglio, e spiegheranno cosa cambierà. Si concentreranno sull’immediato futuro e sull’unione delle due compagnie.

In passato, Phil Spencer, capo divisione della sezione Xbox di Microsoft, ha parlato dell’importanza di questa acquisizione, quindi avere un evento dedicato non è improbabile. Ovviamente appena ne sapremo di più vi aggiorneremo qui sulle pagine di BadTaste.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo nuovamente che entrambi i modelli della console next gen di Microsoft sono disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected.

 

Fonte: Gamingbolt