Nel weekend è apparso in rete un nuovo rumor riguardante la tanto vociferata remastered di Diablo II.

Actu Gaming, testata francese che aveva anticipato l’annuncio di WoW Shadowlands, Overwatch 2 e Diablo IV prima del Blizzcon 2019, ha dichiarato che una remastered di Diablo II sarebbe attualmente in sviluppo presso Vicarious Visions, il team di Activision artefice della Crash Bandicoot N Sane Trilogy.

Questo, però, andrebbe contro a quanto dichiarato l’anno scorso da Max Schaefer, il creatore della serie, all’Exilecon 2019. Stando a Schaefer, infatti, una remastered di Diablo II sarebbe impossibile, data la scomparsa di numerosi assets e dell’intero source code del titolo, a meno che questi non vengano ricreati da zero:

 

Non solo il nostro codice, ma tutti i nostri assets, sono stati irrevocabilmente e fatalmente corrotti.

 

Il fratello, Eric Schaefer, ha confermato il disastro aggiungendo che avrebbero dovuto fare un backup:

 

Avremo dovuto fare un backup, siamo stati negligenti. Sarebbe difficile fare una remastered perché è sparito tutto. Dovrebbero rifarlo da zero.

 

Ovviamente, la notizia della remastered – in quanto rumor – è da prendere con le pinze fino a un annuncio ufficiale di Activision o Blizzard. Nel frattempo, il modder Ram ha rilasciato il proprio remake di Diablo II, chiamato Reign of Terror. Non si tratta di un remake 1:1, ma il gioco contiene tutte le classi presenti nell’originale, ed è stato sviluppato con il Grim Dawn di Crate Entertainment.

 

 

Vi ricordiamo che Diablo IV è stato annunciato ufficialmente alla Blizzcon 2019 ed è previsto in uscita su PC e console. Se invece volete mettervi alla prova con Diablo III nell’attesa di questa eventuale remastered o del nuovo capitolo, lo trovate su PC, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

 

Fonte: vg24/7