Un nuovo rumor è comparso nelle scorse ore su Reddit, a opera di Me_from_here, che cercando “XBOX E3″ su Pastebin avrebbe scoperto una cosa molto interessante. Secondo l’utente in questione, infatti, Microsoft sarebbe in procinto di comprare l’intero catalogo Konami per poterlo proporre alla propria utenza con vecchi e nuovi titoli. Nel post c’è scritto quanto segue:

 

Questa notte, tra le 10 e mezzanotte, Microsoft finalizzerà l’acquisizione dell’intero catalogo Konami. L’accordo prevede un tale esborso di denaro che Konami andrà a finanziare un nuovo edificio dedicato specificatamente a ricerca e sviluppo su nuove macchine per sale giochi e giochi d’azzardo. Nello specifico, Microsoft è tenuta a continuare a pagare i diritti sui giochi esistenti per eventuali remastered, mentre ricaverà profitto dai giochi sviluppati da zero. Konami manterrà invece il diritto di poter utilizzare tutti i propri personaggi per eventuali pachinko e simili. Infine, l’accordo prevede che Microsoft possa utilizzare ex-dipendenti Konami che potrebbero essere licenziati dopo la vendita delle proprietà intellettuali. Il tutto mentre finalizza un nuovo studio di sviluppo a Chou City, utilizzando gli uffici di Konami come satellite per creare un nuovo Xbox Games Studio Tokyo per un periodo variabile tra i 12 e i 18 mesi.

 

Il post su Pastebin è datato 4 marzo 2020, quindi dovremmo poter scoprire molto presto se la transazione sia stata finalizzata o meno. Probabilmente, dato il tag con cui è riportato, Microsoft avrebbe voluto annunciare l’accordo all’E3. Inoltre, il post è stato pubblicato otto giorni prima dell’altro rumor che voleva Sony coinvolta in un reboot di Silent Hill.

 

 

Il sito relyonhorror aveva riportato di come Sony fosse al lavoro su un nuovo capitolo esclusivo di Silent Hill, dopo la sfortunata epopea di P.T., un reboot per la serie. Konami ha in seguito contattato il sito e smentito le voci su un possibile nuovo episodio, dichiarandole false ma sottolineando come stessero lavorando a qualcosa (non per forza sulla serie).

Microsoft, lo scorso anno, ha acquisito numerosi studi, tra cui Ninja Theory, per sviluppare giochi in esclusiva. Che il colosso di Redmond abbia davvero in serbo un annuncio di così grande spessore?

 

Fonte: Reddit