Le ultime settimane sono state sicuramente molto interessanti per i possessori di Xbox Game Pass. L’ottimo sistema in abbonamento targato Microsoft, infatti, ha visto l’arrivo all’interno del proprio catalogo di venti titoli Bethesda e l’annuncio della collaborazione con People Can Fly per Outriders. Il frenetico Looter-Shooter sarà disponibile al lancio su Xbox e, per i possessori di dispositivi Android, in streaming su mobile. Ma cosa accadrebbe se la multinazionale americana non fosse intenzionata a fermare la propria avanzata?

Secondo un recente rumor, infatti, Microsoft starebbe lavorando sodo per avere Ubisoft Plus all’interno della versione Ultimate del proprio servizio.

Per chi non lo sapesse, Ubisoft Plus è un ulteriore sistema in abbonamento che permette ai giocatori di fruire di tutti i titoli della software house francese a una modica cifra mensile. Si tratterebbe quindi di una mossa commerciale molto simile a quella già effettuata con EA Play, che ha permesso agli abbonati al Game Pass di giocare a più di ottanta prodotti distribuiti dalla celeberrima azienda.

 

 

A diffondere la voce di corridoio è stato il giornalista Jeff Grubb, celebre per aver spesso anticipato informazioni legate al settore videoludico rivelatesi poi veritiere. Grubb ha poi ribadito come non vi sia ancora nulla di certo, ma ha anche evidenziato come Microsoft si stia impegnando per rendere questa collaborazione una realtà.

E voi che cosa ne pensate? Sareste curiosi di poter mettere le mani sull’Ubisoft Plus tramite l’Xbox Game Pass, oppure pensate che questo metodo di “noleggio” non possa funzionare per sempre? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete venirci a trovare in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. Aggiornate la home del sito per scoprire quando poterci trovare in live!

 

Fonte: GamingBolt