Nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente, nelle ultime settimane continuano ad aleggiare nell’aria informazioni sul fantomatico Nintendo Switch Pro. Questa console dal nome assolutamente provvisorio, a quanto pare, potrebbe vantare una potenza paragonabili alla “recente” PlayStation 4 di Sony, mantenendo però la sua natura ibrida. Le informazioni disponibili al momento sono ancora relegate a mere voci di corridoio, ma è innegabile che l’attuale piattaforma Nintendo abbia bisogno di una svecchiata per poter rimanere al passo coi tempi.

Secondo quanto diffuso sul web questo pomeriggio, parrebbe che la software house nipponica stia sviluppando dei titoli in esclusiva per questa nuova macchina da gaming.

Il rumor è emerso dal forum di ResetERA attraverso l’insider noto come Dark Cloud, un personaggio del web ancora non così famoso per le notizie trasmesse. A rincarare la dose, però, ci ha pensato l’utente che prende il nome di NateDrake, che ha confermato quanto affermato dal suo “collega”. NateDrake, per chi non lo sapesse, è diventato famoso proprio per la sua capacità di rilasciare annunci importanti, rivelatisi poi veritieri.

 

 

Si tratterebbe, a tutti gli effetti, di una notizia quantomeno sensata, visto anche il recente passato di Nintendo. Anche con il New 3DS, infatti, l’azienda di Kyoto riuscì a realizzare pochi titoli giocabili esclusivamente sulla nuova piattaforma. Si tratta comunque di prodotti non certo memorabili, tranne il mai abbastanza elogiato Xenoblade Chrincles 3D. Speriamo, nel caso i rumor si rivelassero veri, che i dev siano intenzionati a sfruttare al meglio questa nuova potenza offerta dalla Grande N.

E voi che cosa ne pensate? Sareste felici di poter mettere le mani su Nintendo Switch Pro, oppure ritenete che la console ibrida possa continuare ancora per lungo tempo a rivaleggiare con le piattaforme avversarie? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine sociale di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt