Fino a poco tempo fa, la licenza videoludica di Star Wars era utilizzabile esclusivamente da Electronic Arts. Con il passare del tempo e la conseguente acquisizione del brand da parte di Disney, le cose sono però cambiate su tutta la linea. Ora l’universo immaginato inizialmente da George Lucas è utilizzabile da qualunque software house abbia una buona idea per un titolo dal forte potenziale. Software house come Ubisoft, Respawn Entertainment oppure, come trapelato proprio oggi, Quantic Dream.

Secondo un rumor emerso online nelle ultime ore, il team che ha dato i natali a Heavy Rain e Detroit: Become Human sarebbe proprio al lavoro su un nuovo gioco dedicato a Star Wars.

 

 

La voce di corridoio è stata diffusa dall’account Twitter di Tom Henderson, noto insider che spesso ha rilasciato affermazioni dimostratesi poi veritiere. Per la precisione, Henderson ha pubblicato un’immagine proveniente dal succitato Detroit: Become Human con sovrapposte due spade laser. Questo ha mandato in visibilio i follower del noto personaggio del web, che hanno cominciato a porre domande a Tom sulla possibilità di vedere un gioco di Star Wars realizzato dai ragazzi di Quantic Dream.

Ovviamente l’azienda francese non ha commentato il tweet e non ha risposto ad alcuna domanda rivolta loro dai giornalisti di settore. Siamo quindi ancora lontani da una conferma ufficiale, ma è innegabile che Henderson sia riuscito nell’intento di risvegliare un desiderio sepolto nel cuore di tutti gli amanti di Guerre Stellari e dei titoli narrativi del team di Beyond: Two Souls.

E voi che cosa ne pensate? Sareste curiosi di giocare un’opera di Quantic Dream a tema Star Wars, oppure non riuscite a vedere un nesso tra le due realtà? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia insieme, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt