Da un punto di vista prettamente videoludico, questo atipico 2020 è stato foriero di grandi titoli, tra i quali spicca senza dubbio anche quel Final Fantasy VII Remake che ha ripristinato la fiducia in Square Enix da parte di una vasta fetta di detrattori. Le “nuove” avventure di Cloud, Tifa, Barret e Aerith sono non solo riuscite a replicare la magia del 1997, ma hanno integrato il tutto con un comparto tecnico di prim’ordine e con un combat system al confine con la perfezione. Al momento il titolo è disponibile in esclusiva su PlayStation 4, ma è ben noto che si tratti di fattore temporale, con possibile arrivo nei prossimi mesi anche su PC e sull’ecosistema Xbox.

Secondo un recente rumor, inoltre, pare che questo possa accadere tramite un’inedita Final Fantasy VII Remake Definitive Edition.

La voce di corridoio, diffusasi nelle ultime ore su 4chan, prevede questa nuova versione in uscita su tutte le piattaforme di prossima generazione in arrivo nelle prossime settimane, in aggiunta all’ormai certa edizione PC. Questa Definitive Edition pare che possa contenere un aggiornamento estetico in grado di offrire al pubblico una risoluzione maggiore, un frame rate più stabile e una migliore qualità dei modelli 3D.

 

 

Come se non bastasse, sulla scia di quanto accaduto con Final Fantasy XV, anche Final Fantasy VII Remake potrebbe ricevere dei nuovi DLC dedicati ai personaggi “secondari” della storia. DLC che, stando alle indiscrezioni, sarebbero in arrivo anche su PlayStation 4, tramite un download a parte. Il rumor riporta anche l’aggiunta di nuovi costumi, missioni secondarie e di una Survival Mode a ondate, in grado di spremere a fondo il gameplay del titolo Square. Tutto questo, infine, sarebbe acquistabile anche attraverso uno speciale pacchetto Upgrade per i possessori del capitolo originale.

Non vi nascondiamo che saremmo molto curiosi di mettere le mani su questa Final Fantasy VII Remake Definitive Edition, ma vi ricordiamo che per ora siamo purtroppo ancora nel campo delle voci di corridoio. Per rimanere aggiornati su tutti i possibili risvolti di questa vicenda, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it.

 

Fonte: GameInfinitus