Dal suo annuncio avvenuto nel 2020, non si è più saputo niente di State of Decay 3. L’unico elemento in nostro possesso è quel teaser trailer in CGI dove vediamo una sopravvissuta incontrare degli animali zombie nel bosco. Un ottimo video per illustrare l’atmosfera del gioco, ma troppo poco per poter anche solo fare ipotesi sul risultato finale. Nonostante quest’anno Microsoft abbia deciso di non rivelare nuovi dettagli sul titolo in occasione dell’E3, sembra che finalmente qualcosa si stia muovendo.

Attraverso un’offerta di lavoro pubblicata direttamente da Undead Labs, infatti, pare proprio che State of Decay 3 possa essere realizzato attraverso l’ottimo Unreal Engine 5.

 

 

Stando a quanto comunicato dalla software house, il team sarebbe al momento alla ricerca di un Sound Designer che sappia utilizzare Blueprints e Unreal Engine 5. Nulla è ancora certo, ma è probabile che, vista l’origine del rumor, questa voce di corridoio possa presto trasformarsi in certezza. Una certezza che, non lo nascondiamo, ci farebbe enormemente felici, data la qualità che è possibile raggiungere con il nuovo motore grafico.

Vi ricordiamo che oltre a Undead Labs, anche The Coalition, Ninja Theory e inXile Entertainment stanno lavorando a progetti realizzati con il nuovo Unreal. È possibile, quindi, che i prossimi anni possano essere molto interessanti per tutti coloro che fanno del comparto grafico uno dei punti di forza di un videogioco. Per quanto ci riguarda, speriamo ovviamente che i titoli in questione escano nel miglior modo possibile, ma che il comparto tecnico sia sempre e comunque funzionale al tipo di prodotto.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di State of Decay 3, oppure i primi due episodi non vi hanno mai davvero convinto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt