Sviluppato da Obsidian Entertainment e pubblicato nell’ottobre del 2019, The Outer Worlds ha saputo conquistare i fan della celeberrima software house californiana. Sin da Fallout: New Vegas, datato 2010, il team americano è stato associato alla produzione di giochi di ruolo dalla narrativa ricercata e dal forte senso dell’umorismo. The Outer Worlds, infatti, è la summa perfetta di tutte la abilità assorbite dagli sviluppatori nel corso degli anni, che sono riusciti a conquistare pubblico e critica con la loro più recente produzione ambientata nello spazio.

Una produzione che, in base ad alcune recenti voci di corridoio, potrebbe presto ricevere un sequel.

Secondo quanto affermato dall’analista di mercato Daniel Ahmad, infatti, la possibilità di un nuovo capitolo per il franchise non solo sarebbe stata esplorata dagli sviluppatori, ma il titolo sarebbe entrato ufficialmente in fase di pre-produzione. Sia chiaro, ci troviamo di fronte a quello che può sembrare un semplice rumor, ma l’attendibilità della fonte ci impedisce di scartare a priori la possibilità di vedere presto un seguito di The Outer Worlds.

 

 

Come già anticipato in apertura, la succitata produzione Obsidian è un RPG popolato da personaggi sopra le righe che sapranno trascinare il giocatore in folli avventure spaziali. Sebbene il titolo sia stato inizialmente pubblicato su PlayStation 4, Xbox One e PC, il 5 giugno 2020 è approdato anche su Nintendo Switch con un discreto porting, godibile in entrambe le modalità offerte dalla console ibrida della Grande N.

Vi ricordiamo, infine, che Obsidian è stata acquistata nel novembre del 2018 da Microsoft, quindi è possibile che l’eventuale seguito di The Outer Worlds possa venire pubblicato in esclusiva per Xbox Series X | S. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci sulle pagine di BadTaste.it e attraverso i nostri canali social!

E voi che cosa ne pensate della possibilità di giocare a The Outer Worlds 2? Ne sareste felici, oppure non avete ancora avuto occasione di recuperare il primo capitolo? Scriveteci la vostra opinione in un commento qui sotto!

 

Fonte: Game Informer