Il pad GameCube è probabilmente tra i migliori in assoluto, sicuramente uno dei più amati dai giocatori, per le sue forme morbide, per la disposizione dei tanti, per l’ergonomia, e  i suoi amanti potrebbero trovare le stesse sensazioni (o almeno qualcuna) nei Joy-Con prodotti da SADES, ora disponibili.

 

GameCube

 

La coppia di piccoli controller ispirati al pad della console a 128 bit replica alcune delle soluzioni che lo caratterizzavano. Il Joy-Con sinistro, al netto delle forme, le quali replicano le morbide e sinuose linee dell’originale, non presenta particolari elementi di rilievo, se non un D-pad vero e proprio. Quello destro, invece, è quello che maggiormente rievoca i bei giorni andati di quasi vent’anni fa. Balzano subito all’occhio il colore dello stick analogico destro, giallo, a replicare lo stesso dell’originale, e la disposizione dei tasti, con il tasto A molto grande, quello B, piccolino, alla sua sinistra, e Y e X quasi ad abbracciarlo, anche questi con gli stessi cromatismi.

Quella convogliata dai Joy-Con ispirati al pad GameCube non sarà solo un’esperienza retrò, visto forniscono in tutto e per tutto le stesse funzionalità degli originali, con il rumble incorporato così come la funzione NFC necessaria per sfruttare gli amiibo.

Al momento gli accessori sono disponibili solo sulla versione statunitense di Amazon.

 

CORRELATI:

 

Fonte: Nintendo Life