Nonostante il supporto gratuito per Splatoon 2 si sia concluso la scorsa estate, lo sparatutto arena di Nintendo è ancora florido e ricco di giocatori. Fin dal lancio, infatti, almeno una volta al mese si tenevano gli Splatfest, vere e proprie competizioni tra due squadre, con ricchi premi e stage esclusivi.

L’ultimo Splatfest vide sfidarsi Caos contro Ordine, con la vittoria del primo, a chiudere i due anni di eventi del gioco. Oggi, in occasione del rilascio di una corposa patch, Nintendo ha annunciato il ritorno della battaglia dei condimenti, uno degli Splatfest più amati. Maionese e Ketchup se le daranno di santa ragione ancora una volta.

Nella sfida precedente la Maionese trionfò, ma non è detto che questa volta le cose possano andare nello stesso modo:

 

 

Lo Splatfest si terrà dal 22 al 24 maggio e – per anticipare l’evento – Nintendo renderà disponibile una Special Demo. In maniera simile a quanto fatto con Mario Tennis Aces e Arms, sarà possibile infatti scaricare una prova gratuita di tutte le modalità multiplayer di Splatoon 2, a partire dal 29 aprile fino al 6 maggio. Nello stesso periodo sarà possibile acquistare il gioco a un prezzo ridotto su eShop con inclusa una prova di sette giorni del Nintendo Online.

 

 

Vi ricordiamo che Splatoon 2 è disponibile in esclusiva su Nintendo Switch. Fateci sapere nei commenti qui sotto o sui nostri canali social se tornerete a giocare con i calamari di Nintendo o se approfitterete del periodo di prova gratuito per testare il comparto multi-giocatore.

 

Fonte: Nintendo Life