Final Fantasy XIV è stato senza dubbio uno dei titoli che ha saputo rinascere dalle proprie ceneri, per dare vita a un prodotto del tutto diverso rispetto all’opera di partenza. Nella prima iterazione del gioco, infatti, il quattordicesimo capitolo della saga targata Square Enix soffriva di numerosi problemi, costringendo gli sviluppatori a dover rimettere mano all’intero progetto. Una volta tornato in pista, sotto la fulgida guida di Naoki Yoshida, Final Fantasy XIV è diventato uno dei MMORPG più amati di tutti i tempi, venendo giocato da moltissimi utenti ancora oggi.

Pare, inoltre, che siano in arrivo delle novità riguardanti questo atipico episodio del brand. Attraverso l’account Twitter ufficiale del gioco, infatti, Square ha annunciato che il 5 febbraio 2021 andrà in onda un evento speciale dedicato alle numerose novità in arrivo il prossimo anno.

 

 

Al momento non sono state divulgate ulteriori informazioni, ma possiamo immaginare che i dev stiano lavorando a una nuova espansione e all’ormai necessario porting next-gen. Evidenziamo, infatti, come il contenuto aggiuntivo più recente (Final Fantasy XIV: Shadowbringers) sia uscito nel novembre del 2018, mentre quello precedente (Final Fantasy XIV: Stormblood) due anni prima. Di conseguenza, sarebbe stato sensato aspettarsi una nuova espansione per quest’anno, ma la situazione globale nella quale stiamo vivendo potrebbe aver posticipato di qualche mese la data d’uscita.

Vi ricordiamo, infine, che Final Fantasy XIV è disponibile per PlayStation 4 e PC, permettendo ai giocatori di poter affrontare l’intero titolo in via del tutto gratuita a patto di non superare il livello 60 del proprio personaggio. Una scelta senza dubbio vincente, che potrebbe spingere numerosi utenti a dare una possibilità a questa straordinaria avventura di stampo fantasy.

E voi che cosa ne pensate di questa magnifica opera diretta da Yoshida? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite comunicarci il vostro parere in diretta, potete venirci a trovare in live tutti i lunedì mattina, dalle 11:00 alle 12:00, sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: Gematsu