Final Fantasy VII Remake è stato senza dubbio uno dei titoli più importanti dello scorso anno. Le motivazioni sono da ricercare nell’abilità di Square Enix di raccontare nuovamente la storia del 1997, aggiornando però il combat system per i giocatori moderni. Il successo delle avventure di Cloud e dei suoi compagni ha permesso alla software house nipponica di mettere in cantiere numerosi progetti legati al tanto apprezzato settimo capitolo della saga. Tra questi è presente Final Fantasy VII: The First Soldier, battle royale ambientato nel passato della Shinra.

Square ha recentemente annunciato un evento digitale dedicato proprio a The First Soldier, che sarà trasmesso il sette maggio 2021 alle 13:00, ora italiana.

Lo show si focalizzerà principalmente sul succitato battle royale, ma presenterà anche qualche informazione riguardante Final Fantasy VII Remake Intergrade, in arrivo su PlayStation 5 a giugno. La speranza di molti giocatori è che durante questa presentazione venga annunciata l’uscita del DLC dedicato a Yuffie anche su PlayStation 4, ma al momento si tratta solamente di un desiderio da parte del popolo del web.

 

 

Il producer Shouichi Ishikawa sarà presente allo showcase, mentre Tetsuya Nomura parteciperà solamente in formato audio. Vi ricordiamo che The First Soldier uscirà nel corso del 2021 su iOS e Android, con una beta prevista per qualche giorno prima del lancio. Questo titolo è l’ennesima conferma da parte di Square di volersi dedicare al mercato mobile. L’azienda giapponese ha infatti annunciato anche Final Fantasy VII: Ever Crisis, JRPG che ripercorrerà tutte le storyline legate al settimo capitolo della Fantasia Finale.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa riveleranno gli sviluppatori il sette maggio, oppure non siete interessati a questi particolari spin-off della saga? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it.

 

Fonte: GamingBolt