Uscito nel novembre del 2019, Star Wars Jedi: Fallen Order è stato senza dubbio uno dei titoli legati al franchise ideato da George Lucas più apprezzati degli ultimi anni. L’avventura di Cal Kestis, infatti, ci ha convinti non solo per quanto riguarda l’impianto ludico, ma anche per la forte attinenza con il world building che Disney sembra intenzionata a portare avanti nei prossimi anni. Nel corso della storia abbiamo potuto incontrare numerosi personaggi noti ai fan di Star Wars ed esplorare ambientazioni vecchie e nuove.

Ma chi si nasconde dietro alle armature dei Soldati Eupuratori?

Per coloro che non lo sapessero, i Soldati Epuratori sono tra i nemici più forti di Star Wars Jedi: Fallen Order e sembrano intenzionati a porre fine alla vita di Cal a qualsiasi costo. Queste truppe d’élite sono comparse per la prima volta nel tredicesimo episodio della serie a fumetti di Darth Vader, scritto da Charles Soule e disegnato dal bravissimo Giuseppe Camuncoli. Nonostante questa prima apparizione, è però con il titolo targato Respawn Entertainment che questi troopers sono diventati famosi e hanno guadagnato il nome con il quale ora li ricordiamo.

 

 

Secondo il recente libro “The Star Wars Book”, che vanta la collaborazione con Pablo Hidalgo, Dan Zehr e Cole Horton, pare che questi spietati soldati siano in verità gli ultimi cloni rimasti in vita. Questo spiegherebbe non solo che fine abbiano fatto i guerrieri nati e cresciuti su Kamino, ma anche il motivo del loro desiderio atavico di porre fine alla vita di qualsiasi Jedi. Dopotutto, in seguito all’Ordine 66, il solo scopo dei cloni di Jango Fett è stato quello di sterminare chiunque fosse in possesso di una spada laser e della capacità di percepire la Forza.

E voi che cosa ne pensate di questa rivelazione? Guarderete questi avversari con occhi diversi, oppure avevate già sospettato quale fosse la loro vera natura? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Screen Rant