Star Wars Squadrons sarà disponibile da ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One e quantomeno al momento, non è prevista alcuna versione per la nuova generazione. EA Motive ha confermato un aggiornamento per migliorare il titolo su PlayStation 5 e Xbox Series X, ma nessuna versione dedicata.

Con un Tweet sul proprio profilo personale, il Creative Director Ian Frazier, ha confermato che al momento è previsto solo un aggiornamento per le versioni di attuale generazione tramite la retrocompatibilità:

 

 

Non stiamo lavorando a una versione separata del gioco per le console Next-Gen, ma sì, la retrocompatibilità dovrebbe funzionare.

 

Al momento non sappiamo se verrà utilizzato lo Smart Delivery (quantomeno su Xbox Series X) o se dovranno essere rilasciati dalla stessa Electronic Arts.

 

 

Siete emozionati per questa nuova avventura nell’universo di Star Wars? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Star Wars: Squadrons uscirà il 2 ottobre 2020 su PlayStation 4, Xbox One, PC tramite Origin e Steam, ed Epic Games Store. Sarà fruibile tramite realtà virtuale (VR) su PlayStation 4 e PC con supporto cross-play. Di seguito la sinossi ufficiale:

Domina la galassia con il tuo caccia in STAR WARS: Squadrons e scopri una nuova esperienza di gioco in cui i piloti sono i veri protagonisti. Allaccia le cinture, prova il brivido dei combattimenti stellari multigiocatore in prima persona insieme alla tua squadriglia e scopri cosa vuol dire essere un vero pilota in una nuova emozionante campagna per giocatore singolo di STAR WARS.

 

Fonte: Gamespot