La notizia più calda di questi giorni è senza dubbio l’annuncio di Steam Deck da parte di Valve. Per chi se lo fosse perso, durante la giornata di ieri è stata rivelata la nuova console portatile sviluppata dall’azienda americana. Una console che, a quanto pare, potrebbe riuscire a imporsi sul mercato con una potenza del tutto inaspettata.

Secondo una recente intervista a IGN, Pierre-Loup Griffais ha annunciato che l’hardware di Steam Deck supporterà anche DirectX 12 Ultimate. Come se non bastasse, la macchina da gaming permetterà di far funzionare anche feature molto accattivanti come il Ray Tracing e il Variable Rate Shading.

 

 

Si tratta di una notizia che farà sicuramente la gioia di tutti coloro che apprezzano l’aspetto tecnico delle console. Una caratteristica alla quale Valve sembra essere molto interessata, dato che Steam Deck monta un quad-core con processore Zen2 e un’architettura RDNA 2, perfetto per tutti i recenti titoli AAA.

Vi ricordiamo, quindi, che questa nuova piattaforma sarà disponibile in tre diverse fasce di prezzo. Quella base, da 419€, con 64 GB di memoria, quella intermedia, con 256 GB e un veloce SSD NVMe e, infine, quella più costosa, da 679€ con 512 GB di memoria. Tutti coloro che vorranno collegare la console al proprio televisore, invece, potranno acquistare un dock a parte. Steam Deck è al momento previsto per dicembre 2021, nel tentativo di conquistare le case dei giocatori di tutto il mondo nel periodo di Natale.

E voi che cosa ne pensate? Siete tra coloro che acquisteranno questa interessante console di Valve, oppure non riuscite a vederne un’effettiva utilità? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete commentare la notizia insieme alla redazione del sito, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch ufficiale di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt