Si avvicina la fine del 2020 ed è tempo di valutazioni: Steam ha pubblicato una lista dei videogiochi più venduti nel corso dell’anno.

Il formato utilizzato dalla piattaforma di Valve è alquanto particolare. I giochi più venduti, sebbene non siano stati comunicati gli effettivi numeri, sono stati divisi in quattro categorie: Platino, Oro, Argento e Bronzo.

 

 

Nella categoria di Platino troviamo titoli come Cyberpunk 2077Among UsDoom EternalGrand Theft Auto 5, in quella d’Oro invece Baldur’s Gate 3Crusader Kings 3e Sea of Thieves.

Nell’Argento e nella Bronzo trovano invece spazio HadesDragon Ball Z: KakarotMarvel’s AvengersResident Evil 3 Persona 4 Golden.

La piattaforma di Valve ha anche pubblicato una classifica dei titoli più giocati con controller, tra cui spiccano Hades e Dark Souls III. Una per i titoli VR in cui spiccano The Elder Scrolls  Skyrim VR e Half Life Alyx. Infine ci sono anche i videogiochi promossi dall’early access, dove ancora una volta spicca Hades in categoria Platino.

Al link che trovate qui sopra, potete vedere tutte le categorie e accedere direttamente alla scheda di gioco per poter acquistare (magari approfittando dei saldi invernali) il gioco in questione.

 

 

Avete giocato qualcosa tramite Steam in questo 2020? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamingbolt