Super Monkey Ball Banana Mania debutterà la prossima settimana, ma il game director Masao Shirosaki ha ammesso che il gioco non sarebbe mai esistito senza il supporto dei fan della serie.

Intervistato da Nintendo Everything, Shirosaki ha parlato delle migliorie di questo capitolo e dell’importanza dei fan per la realizzazione di Banana Mania:

La telecamera principale è basata su Banana Blitz HD ma include alcuni miglioramenti aggiuntivi. Rispetto a Banana Blitz HD, è molto più facile da girare. Inoltre, si può anche controllarne l’angolazione. Io stesso mi sono sentito molto infastidito dal non avere lo stesso livello di controllo sulla telecamera nei precedenti giochi della serie. Penso che renda il nuovo titolo molto più facile da giocare, ma me lo direte voi dopo averlo provato.

Abbiamo parlato della creazione di un nuovo gioco perché tanti fan hanno supportato Banana Blitz HD. Avevamo ricevuto molti commenti e sapevamo che i fan volevano i remake di Super Monkey Ball e Super Monkey Ball 2, quindi Banana Mania non sarebbe mai nato se non fosse stato per le voci di tutti quei fan. Siamo stati in grado di rifare quei titoli grazie alle vostre richieste. Grazie mille!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che Super Monkey Ball Banana Mania sarà disponibile dal 5 ottobre 2021 per Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S, PlayStation 4, Xbox One e PC Steam. Di seguito la Sinossi ufficiale:

 

Rotola in mondi fantastici con AiAi e i suoi amici, per fermare il Dr. Bad-Boon, uno scienziato pazzo che vuole far saltare per aria l’Isola della Giungla! Unisciti al “dream team” formato da AiAi, MeeMee, GonGon, Baby, YanYan e Doctor in centinaia di fantastici livelli e labirinti, da superare rimbalzando, inclinando e rotolando. La gang è tornata con la sue imprese scimmiesche! Gioca in singolo o con gli amici e lotta contro il Dr. Bad-Boon per riprenderti le tue amate banane!

 

Fonte: Gamingbolt