Grazie al relativamente recente Nioh 2, le capacità dei ragazzi del Team Ninja sono tornate sotto gli occhi di tutti. Il team nipponico, in passato, si è fatto conoscere con il celeberrimo picchiaduro Dead or Alive e con l’adrenalinica serie action Ninja Gaiden. Due IP che, purtroppo, sono state lentamente dimenticate dagli sviluppatori, ma non dai giocatori di tutto il mondo. Pochi giorni fa, inoltre, è giunta la notizia ufficiale che il succitato Nioh non avrà un terzo episodio, chiudendo definitivamente un’altra porta per la software house. Ma si sa: si chiude una porta e si apre un portone!

Nel corso di un’intervista a 4Gamer sul futuro di Team Ninja, il capo dello studio Fumihiko Yasuda ha affermato che il 2021 sarà un anno fondamentale per la storica azienda.

Nel dettaglio, Yasuda ha affermato che verranno rivelati nuovi titoli in grado di sorprendere i giocatori. La speranza di poter vedere una serie del passato tornare sulle piattaforme di attuale generazione si fa sempre più realistica, nella speranza che gli sviluppatori riescano anche a mettere in cantiere nuove proprietà intellettuali.

 

 

A febbraio, inoltre, verranno pubblicati Nioh 2 Remastered: Complete Edition e The Nioh Collection. Il primo è una versione, appunto, completa di tutti i DLC del titolo uscito a marzo di quest’anno. La seconda, invece, è una raccolta di tutto quanto creato relativo all’universo della succitata serie con ambientazione nipponica. Un modo rapido per poter fruire di tutta la saga su PlayStation 5, sfruttando appieno le potenzialità della nuova console Sony.

Team Ninja è quindi pronto ad affrontare il 2021 con uno spirito estremamente positivo. Ci auguriamo, a questo punto, di venir presto a conoscenza di nuovi dettagli su tutte le loro produzioni future!

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire cosa ci aspetta il prossimo anno? Fateci sapere le vostre teorie con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: GamingBolt