Tekken 7 su Nintendo Switch? Non così impossibile. Ad alimentare le speranze dei possessori della nuova console della Grande N, il duo composto da Katsuhiro Harada, director del gioco, e Michael Murray, game designer, che hanno discusso l’argomento in una recente intervista.

E’ sempre una sfida effettuare un porting. Per esempio con Tekken 7, proprio perché abbiamo utilizzato l’Unreal Engine 4, siamo stati in grado di pubblicare prima il gioco su PC, cosa che non avevamo mai fatto prima. […] Ci sono però tante cose che le persone non considerano. Abbiamo dovuto riprogrammare il tutto per renderlo compatibile con gli attuali hardware [PlayStation 4 e Xbox One n.d.r.], figurarsi con Nintendo Switch. Al lancio della console non sarebbe stato assolutamente possibile. Alcuni aspetti fondamentali del gioco devono essere gestiti dall’engine e solo quando arriveranno versioni più compatibili con Nintendo Switch, solo allora si potrà procedere alla realizzazione di una versione apposita. Al momento, tuttavia, non è il caso“.

La volontà c’è insomma, mancano gli strumenti, ma non è detto che non possano essere messi nelle mani degli sviluppatori di Bandai Namco in tempi più o meno recenti.

 

Fonte: WccfTech