Per tutti i giocatori orfani di Dead Space, The Callisto Protocol suona come la promessa di un titolo in grado di raccoglierne l’eredità e di trainarla in questa nuova generazione videoludica. Il trailer mostrato lo scorso anno è riuscito ad attirare l’attenzione del pubblico e i nomi coinvolti nel progetto hanno fatto il resto. Per sapere se tutte queste aspettative saranno rispettate dagli sviluppatori, dovremo però attendere il 2022, anno nel quale il titolo sarà pubblicato. Fino ad allora non possiamo far altro che rimanere in attesa di nuovi dettagli da parte dei ragazzi di Striking Distance Studios.

Nel corso di una recente intervista pubblicata da Official PlayStation Magazine, Glen Schofield ha anticipato l’interesse di sfruttare le feature di PlayStation 5 per spaventare i giocatori.

 

 

Tra le funzionalità più interessanti della nuova console Sony, secondo lo studio lead dell’azienda americana, ci sarebbe la tecnologia Tempest 3D AudioTech. Grazie a questa gestione del suono tridimensionale, infatti, gli sviluppatori potranno creare maggior tensione, facendo provenire i suoni direttamente dai nemici che ci circonderanno. Questa caratteristica, mescolata alla natura horror della produzione, potrebbe rendere The Callisto Protocol un’esperienza a dir poco terrorizzante.

Striking Distance Studios lavorerà anche per sfruttare appieno il feedback aptico permesso dal nuovo DualSense. Lo sviluppatore, in questo caso, non è entrato nel dettaglio, ma ha ribadito quanto questa feature possa contribuire a trasmettere nuove emozioni per i videogiocatori. Secondo Glen Schofield, infatti, The Callisto Protocol saprà stupire tutti quanti, trainando i survival horror nella nuova era dei videogames.

Al momento il titolo in questione è previsto per PlayStation 5, Xbox Series X | S e PC, ma per scoprire maggiori dettagli dovremo aspettare i prossimi mesi. Se volete rimanere aggiornati insieme a noi, vi invitiamo a rimanere sintonizzati su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: GamingBolt