Nel corso della giornata di ieri è stato annunciato Hyrule Warriors: L’era della calamità, prequel in salsa musou di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Il titolo sarà disponibile a breve, dal prossimo 20 novembre e ovviamente in esclusiva su Nintendo Switch, e servirà a stemperare l’attesa per il già annunciato Breath of the Wild 2 (titolo non ufficiale).

 

 

Proprio riguardo al sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nel bel mezzo dell’annuncio di Hyrule Warriors il produttore della serie, Eiji Aonuma, ha aggiornato i fan di Link sullo stato dei lavori del sequel:

 

Nel Nintendo Direct di giugno 2019 vi avevamo comunicato che lo sviluppo del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild era iniziato. Ancora oggi ci sono tante persone che in tutto il mondo si divertono con Breath of the Wild e voglio ringraziarle dal profondo del cuore. Grazie a tutti voi. A proposito del seguito, il team ce la sta mettendo tutta per rendere più suggestivo il mondo che avete esplorato nel gioco originale. Per questo, prima di fornirvi altri dettagli sul gioco ci servirà ancora un po’ di tempo.

 

Dalle parole di Aonuma, quindi, capiamo che i lavori su Breath of the Wild 2 stanno proseguendo come previsto, con una data di uscita che, però, non sembra essere poi così vicina. Dovremo portare ancora un po’ di pazienza per vedere un primo scorcio di Hyrule nel sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma nel frattempo potremo scoprire di più sul secolo precedente alla Calamità Ganon nel nuovo Hyrule Warriors.

 

Fonte: YouTube