Tra i titoli in arrivo durante questo primo mese del 2021, The Medium è senza dubbio uno dei più interessanti. Sviluppato da Bloober Team, software house polacca celebre per la serie horror Layers of Fear, l’opera con protagonista la medium Marianne è ormai pronta a condurre i giocatori all’interno del suo distorto mondo onirico. Quanto mostrato nelle ultime settimane, infatti, è riuscito a incuriosire moltissimi videogiocatori, che non vedono l’ora di poterci mettere mano su PC e Xbox Series X | S a partire dal 28 gennaio.

Nelle ultime ore, però, in molti hanno cominciato a chiedersi se il titolo possa venire distribuito in futuro anche per la nuova console targata Sony.

VG247 ha quindi osato porre questa domanda al producer Jacek Zieba, che ha risposto in modo abbastanza machiavellico. Zieba, infatti, ha affermato come il team stia per ora focalizzandosi esclusivamente sulla versione Xbox e PC, ma senza lasciar nulla di insperato per il futuro di PlayStation 5. Dopotutto questa domanda era stata posta a Bloober Team anche nel 2019, in occasione del titolo basato su Blair Witch. L’ironia della sorte è che l’azienda polacca aveva risposto nello stesso identico modo, per poi annunciare quattro mesi dopo l’uscita del gioco su PlayStation 4.

 

 

Questo ovviamente non significa che The Medium sia in arrivo sulla nuova console Sony, ma senza dubbio non elimina del tutto la possibilità che questo possa accadere in futuro. Quel che è certo, però, è come il titolo non possa venir pubblicato sulle piattaforme di scorsa generazione, incapaci di gestire lo sforzo richiesto per la gestione in contemporanea delle due dimensioni sperimentate da Marianne.

E voi che cosa ne pensate? Vorreste vedere The Medium in arrivo anche su PlayStation 5? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso le pagine social di BadTaste.it. Se volete darci la vostra opinione in diretta, invece, vi aspettiamo tutte le settimane sul canale Twitch di BadTasteItalia. L’appuntamento è per questo mercoledì, dalle 11:00 alle 12:00!

 

Fonte: Push Square