Per tutti gli appassionati dei giochi di ruolo, The Witcher 3: Wild Hunt è stato senza dubbio uno dei titoli più importanti dell’attuale generazione videoludica. L’opera firmata CD Projekt RED, infatti, ha saputo conquistare una moltitudine di utent grazie a una trama solida, a un bilanciamento delle missioni secondarie al limite della perfezione e a una quantità di contenuti in grado d’intrattenere ben oltre le 100 ore di gioco.

Il terzo titolo dedicato al personaggio ideato da Andrej Sapkowski, uscito nel 2015, vantava un comparto tecnico tra i migliori di quel periodo, in grado di valorizzare ogni singolo dettaglio del mondo di gioco. Gli sviluppatori, però, hanno pensato a un’ultima chicca per rendere felici i fan dello strigo.

 

 

Poche ore fa, infatti, è stato annunciato che The Witcher 3: Wild Hunt uscirà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X, con tanto di upgrade gratuito per chi già possiede già la versione current gen.

Si tratta di una notizia davvero molto interessante, che testimonia quanto CD Projekt RED creda ancora nell’universo di Sapkowski e, in particolare, nel tanto amato terzo capitolo della saga videoludica. Questa nuova versione del gioco, priva di particolari nuove nomenclature, potrà vantare numerosi miglioramenti visivi, tra i quali spicca senz’ombra di dubbio la presenza del ray tracing. I caricamenti, inoltre, verranno notevolmente ridotti, per un’esperienza degna delle console di nuova generazione.

 

 

Segnaliamo, infine, come non sia ancora presente una data d’uscita per l’arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt sulle console next-gen, ma riteniamo che sia plausibile un suo arrivo nel corso del 2021.

E voi che cosa ne pensate? Siete felici di questa notizia, oppure il celeberrimo titolo del team polacco non vi hai mai conquistato del tutto? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: Account Twitter ufficiale di The Witcher