Nelle ultime settimane vi abbiamo più volte parlato di Titanfall 2, anche in occasione del decimo anniversario di Respawn Entertainment. Il titolo fu un successo di critica, ma non vendette quanto sperato, probabilmente anche a causa dell’uscita ravvicinata con Battlefield 1. La pubblicazione dei due sparatutto di Electronic Arts, infatti, fu separata da una sola settimana.

Intervistati da MinnMax in merito al loro nuovo studio Gravity Well, gli ex sviluppatori di Respawn Entertainment Drew McCoy e Jon Shiring hanno detto la loro opinione a riguardo. MinnMax ha chiesto infatti se l’uscita di Titanfall 2 a una sola settimana di distanza da Battlefield 1 abbia effettivamente danneggiato il titolo come si crede nelle discussioni su internet, una considerazione con la quale i due sviluppatori si sono ritrovati d’accordo:

 

Credo che l’uscita ravvicinata ci abbia danneggiati nel senso che i titoli multiplayer competitivi sono una situazione di somma zero tra i giocatori. Ovvero: se non sei tra i cinque più giocati online sei già “morto”, questa opinione si diffonde a macchia d’olio nell’ambiente. Persone che dicono agli amici di non giocare al titolo: “Non giocare a quello è un titolo morto! Vieni su questo, siamo tutti lì“. Alle persone piace essere nella cerchia che conta.

 

Ai tempi, Titanfall 2 fu schiacciato anche da Call of Duty: Infinite Warfare che venne pubblicato una settimana dopo, rimanendo compresso tra due degli FPS più venduti del 2016. Potete trovare l’intervista completa a McCoy e Shiring a questo link.

 

 

Siete d’accordo con quanto dichiarato da Drew McCoy e Jon Shiring? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure sui nostri canali social!

Vi ricordiamo infine che il secondo capitolo di Titanfall, uscito nel 2016, potete trovarlo su PlayStation 4Xbox One e PC.

 

Fonte: mp1st