Epic Mickey: Power of Illusion è un titolo totalmente nuovo, che sfrutta appieno il potenziale del Nintendo 3DS…

Dopo i dettagli di Epic Mickey per Wii, Xbox 360 e Playstation 3, veniamo alle informazioni rilasciate per la versione 3DS.

Quest’ultima differirà totalmente dalle sue cugine casalinghe, presentando un concept, un design e un gameplay totalmente diverso.

Sviluppato da DreamRift, Epic Mickey: Power of Illusion sarà un sequel diretto del grande classico Castle of Illusion per Sega Genesis.
 

Presenterà un ambiente bidimensionale ispirato alle storie animate della Disney, e sfrutterà appieno le potenzialità 3D della macchina nintendo, in modo da rendere l’esperienza simile alla lettura di una fiaba pop-up.
Il touch screen sarà ampiamente implementato nel gameplay. Con il pennino sarà possibile disegnare forme e oggetti da utilizzare come power up nel gioco. La precisione sarà importante: un errore nel disegno potrebbe causare effetti contrari a quelli desiderati.
 

La missione principale di Topolino sarà quella di salvare i personaggi delle storie Disney. Ogni personaggio soccorso aprirà nuove quest nel livello principale del gioco e fornirà ricompense da utilizzare nel gioco.

Disney Epic Mickey: Power of Illusion uscirà quest’anno, ma la data precisa non è ancora disponibile