Sin dal suo annuncio, Total War: Warhammer 3 ha fatto impazzire tutti gli appassionati dell’universo fantasy targato Games Workshop. Dopotutto il gioco da tavolo basato sulle miniature vanta un pubblico molto forte sin dal 1983, anno nel quale è stato distribuito per la prima volta il titolo. Da allora la sua popolarità non ha fatto altro che crescere, entrando poi in contatto con la serie Total War nel 2016 e nel 2017.

Sono passati quattro anni e i ragazzi di Creative Assembly sono da tempo al lavoro sul terzo capitolo di questo crossover tra i due franchise. A quanto pare, però, le problematiche sorte in questi ultimi due anni hanno colpito anche gli sviluppatori inglesi. Attraverso un post su Twitter, i dev hanno posticipato ufficialmente Total War: Warhammer 3 al 2022.

 

 

La motivazione, come ci siamo ormai abituati a sentire quest’anno, sarebbe legata alla necessità di maggiore tempo per rifinire alcuni dettagli del gioco. In questo modo, infatti, gli sviluppatori potranno completare la propria opera senza incorrere nel crunch e in tutti quei problemi legati allo stress da troppo lavoro. Nei prossimi mesi, comunque, SEGA e Creative Assembly pubblicheranno nuovi dettagli sul titolo che sapranno soddisfare tutti gli appassionati.

 

 

Nonostante l’inevitabile fastidio provato da questa notizia, potremmo trovarci di fronte a un posticipo molto leggero. Total War: Warhammer 3 sarebbe dovuto uscire in un generico “fine 2021”, mentre il titolo è ora previsto per un “primo periodo del 2022”. Si tratterebbe, quindi, di qualche mese di attesa in più, ben differente da alcuni titoli recenti che hanno subito un ritardo di quasi un anno.

Vi ricordiamo, infine, il nuovo Total War sarà disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store. Per rimanere aggiornati su tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social.

 

Fonte: GamingBolt