Tra i molti personaggi carismatici provenienti da Il Signore degli Anelli, Gollum è sicuramente uno dei più complessi e apprezzati dai fan dell’opera di Tolkien. Un apprezzamento che ha spinto Daedalic Entertainment a voler sviluppare un gioco intero sulla figura dell’Hobbit corrotto.

The Lord of the Rings: Gollum, questo è il titolo dell’opera in lavorazione presso il team tedesco, negli ultimi mesi era scomparso dai radar, finendo nel dimenticatoio per gran parte dei videogiocatori. Fino a oggi, almeno!

 

 

Tramite il post su Twitter che potete trovare qui sopra, infatti, l’insider Nibel ha rilasciato quattro screenshot provenienti dal succitato titolo dedicato a Smeagle. Da quello che possiamo dedurre dalle immagini, nonostante la scelta di un character design più cartoon è evidente come gli sviluppatori si stiano impegnando per riportare l’atmosfera dei film di Peter Jackson in questa nuova produzione.

Non solo la palette cromatica è molto vicina a quella utilizzata dal regista neozelandese, ma anche il setting sembra preso direttamente dalla produzione Hollywoodiana. Per quanto sia ancora presto per trarre conclusioni affrettate, è evidente una grande attenzione da parte degli sviluppatori al comparto luci, che valorizzano alcuni elementi come gli occhi dell’Hobbit e il fumo che si dirada per le lande di Mordor.

 

 

Non sono stati ancora diffusi nuovi dettagli per quanto riguarda il gameplay, ma è certo che si tratti di un titolo d’avventura dove saremo portati a vivere una storia del tutto nuova nei panni di Gollum. Vista la vicinanza dell’evento dedicato ai nuovi titoli di Xbox Series X, è molto probabile che potremmo ricevere presto nuove notizie riguardanti l’opera firmata Daedalic Entertainment, che potrebbe essere mostrata in occasione dello show di Microsoft.

Vi ricordiamo, infine, che The Lord of the Rings: Gollum sarà disponibile prossimamente per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X, mentre non è ancora certo il rilascio sulle console di attuale generazione.

E voi siete incuriositi dal nuovo titolo ispirato agli scritti di Tolkien?

 

Fonte: Account Twitter di Nibel