Ubisoft ha annunciato pochi minuti fa che Assassin’s Creed: Unity, il nuovo episodio della saga di Templari e Assassini, non uscirà a fine ottobre ma il prossimo 13 novembre. Gli sviluppatori hanno deciso di prendersi due settimane extra per “affinare alcuni dettagli“. L’azienda, in ogni caso, ha voluto sottolineare come lo spostamento del gioco non avrà alcuni impatto sull’anno fiscale e che tutti gli obiettivi di vendita e fatturato sono confermati.

A questo punto, dunque, Unity e Rogue (il capitolo della serie in arrivo su Xbox 360 e Playstation 3) usciranno in contemporanea.

Trovate il comunicato stampa integrale qui in calce subito dopo il trailer.


UBISOFT® ANNUNCIA IL RINVIO DI ASSASSIN’S CREED® UNITY AL 13 NOVEMBRE

MILANO, 28 agosto 2014 — Ubisoft® annuncia che Assassin’s Creed® Unity sarà disponibile nei negozi dal 13 novembre 2014. Le due settimane aggiuntive consentiranno al gioco di raggiungere quella qualità in grado di soddisfare le altissime aspettative sia dei fan che del team di sviluppo. Questo breve ritardo non avrà alcun impatto sugli obiettivi finanziari per l’intero anno fiscale, che Ubisoft ha confermato oggi stesso.

“Mentre ci avvicinavamo alla chiusura del progetto, abbiamo capito che ci serviva più tempo per affinare alcuni dettagli e assicurarci che Assassin’s Creed Unity fosse davvero eccezionale”, ha dichiarato Vincent Pontbriand, Senior producer di Ubisoft. “Apprezziamo tantissimo la passione dei fan per la saga e la loro pazienza. Si tratterà solo di due settimane in più e ne varrà davvero la pena.”

La data di uscita di Assassin’s Creed Rogue negli Stati Uniti resta la stessa (11 novembre), mentre nei territori EMEA Assassin’s Creed Rogue sarà ora disponibile dal 13 novembre, insieme ad Assassin’s Creed Unity.