Oggi sembra essere la giornata dei rinvii: dopo quello di The Last of Us Part II da parte di Sony e Naughty Dog, ora Ubisoft ha annunciato lo slittamento delle date di uscita di Watch Dogs: Legion, Rainbow Six Quarantine e Gods & Monsters.

La notizia arriva da un recente incontro con gli investitori, nel corso del quale l’amministratore delegato della compagnia, Yves Guillemot, ha affermato che vuole che i suoi team “abbiano più tempo per lo sviluppo, per assicurare che riescano a imbastire esperienze di qualità per i giocatori”.

Qui di seguito la dichiarazione completa di Guillemot:

 

Abbiamo deciso di rinviare Gods & Monsters, Rainbow Six Quarantine e Watch Dogs: Legion all’anno fiscale 2020-2021 [quindi dopo il primo giugno 2020]. Anche se ognuno di questi giochi ha già una forte identità e un elevato potenziale, vogliamo che i nostri team abbiano più tempo per lo sviluppo, per assicurare che riescano a imbastire esperienze di qualità per i giocatori. Questa decisione avrà un forte impatto su nostri risultati finanziari per l’anno fiscale corrente e va contro i nostri recenti successi nel costruire un modello di sviluppo più stabile. A ogni modo è in linea con la nostra strategia di massimizzare il valore futuro dei nostri brand sul lungo periodo. Ci aspettiamo che abbia un impatto positivo sulle nostre performance finanziare per l’anno fiscale 2020-2021.

 

Nei primi piani di Ubisoft, Gods & Monsters sarebbe dovuto uscire il 25 febbraio 2020, Watch Dogs: Legion il 6 marzo, Rainbow Six Quarantine a inizio 2020.

 

 

Fonte: IGN