Nell’ultimo report finanziario pubblicato da Ubisoft, l’azienda d’oltralpe ha dichiarato che  non produrrà più tre o quattro titoli AAA all’anno, ma si concentrerà anche su prodotti Free to Play High End.

 

 

I videogiochi Free to Play High End sono titoli senza fine, modello Fortnite, che vengono aggiornati costantemente con nuovi contenuti e microtransazioni.

Lo ha confermato Frederick Duguet, chief financial officer, dichiarando di come questi nuovi prodotti affiancheranno le grandi produzioni, dando tempo ai team di produrre grandi esperienze.

Il primo di questi nuovi Free to Play High End sarà Tom Clancy’s The Division Heartland che cercherà di espandere la fanbase del brand.

Ovviamente le grosse produzioni continueranno a uscire, ma non con la stessa frequenza degli anni passati.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Per quanto riguarda l’E3 2021, le date fissate per lo show sono dal 12 al 15 di giugno, per una durata complessiva di quattro giorni di spettacoli ed eventi. Tra i principali partecipanti oltre Ubisoft sono stati confermati MicrosoftTake Two InteractiveCapcomKonamiKoch MediaNintendo e Warner Bros. Interactive Entertainment.

 

Fonte: VGC