Come anticipavamo nella nostra anteprima, Ubisoft ha coinvolto un consulente nativo americano per sviluppare il personaggio di Connor…

Come vi svelavamo già nella nostra anteprima, per sviluppare il personaggio di Connor e la sua tribù in Assassin's Creed III Ubisoft ha coinvolto un consulente nativo americano.

Oggi ne parla il direttore creativo Alex Hutchinson su PS Blog, spiegando che al team piaceva l'idea di avere un protagonista appartenente a una minoranza:

Lo sviluppo di Connor è stato preso molto sul serio. Abbiamo deciso che sarebbe stato un nativo americano perché volevamo che il nostro assassino non appartenesse a nessuna delle due fazioni in lotta durante la rivoluzione. Inoltre ci piaceva l'idea di avere come protagonista l'appartenente a una minoranza che raramente ha posto nella cultura pop.

Ovviamente è stata una scelta rischiosa, e così abbiamo coinvolto un consulente nativo americano per essere sicuri di gestire al meglio la cosa. Anche l'attore che doppia Connor nella versione inglese è nativo americano.

Per la prima volta, poi, il protagonista avrà un'arma su entrambe le mani:

Volevamo fosse una sorta di predatore, quindi tutte le sue mosse di combattimento sono a doppia impugnatura, che si tratti di tomahawk e coltello, o lama celata e coltello.

Ma ci sono molte altre armi, se avete visto L'Ultimo dei Mohicani saprete già di che si tratta. Abbiamo rifatto completamente il sistema di combattimento: cosa fanno i tasti, come lo fanno, i tipi di nemici, la strategia e così via.

Il nostro obiettivo era creare un personaggio in grado di muoversi nella foresta come Ezio e Altair si muovevano in città. 

In Assassin's Creed III, premendo R1 si correrà in sicurezza e liberamente: il percorso sarà orizzontale, Connor correrà tra gli alberi e farà dei salti "sicuri". Ma premendo X, la corsa diventa meno sicura: cercherà di andare in verticale, e se colpirà un bordo cercherà di saltare. E' un modo per dire al giocatore: puoi prenderti dei rischi o no.

Inoltre abbiamo unificato il nuovo schema di controllo con il combattimento. R1 serve sempre per lo sprint, quindi non serve più ingaggiare i nemici per attaccarli. E se vuoi uscire da un combattimento, premi R1. Abbiamo poi quest'idea: che Connor sia sempre in movimento. Ecco quindi che potrà assassinare in corsa.

 

Assassin's Creed III uscirà a ottobre.

 

Assassin's Creed III