Nonostante non sia ancora stato annunciato nulla di ufficiale, è molto probabile che Square Enix sia già al lavoro anche su Final Fantasy XVI. Dopo il successo commerciale del quindicesimo capitolo e l’estasi di pubblico e critica per Final Fantasy VII Remake, la software house nipponica potrebbe aver suddiviso le proprie forze tra il nuovo capitolo dedicato alle avventure di Cloud e la sedicesima nuova iterazione del brand.

Non si tratta certamente di una conferma, ma nelle ultime ore è comparso su Twitter un account placeholder dedicato proprio a Final Fantasy XVI.

 

Final Fantasy XVI

 

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, l’account è al momento bloccato, cosa che impedirebbe a chiunque di vedere qualsiasi dettaglio relativo al profilo. È interessante notare, inoltre, come l’username sia “@FF16_JP“, molto simile sia a quello di Final Fantasy XV (@FFXVEN), che a quello di Final Fantasy XIV (@FF_XIV_EN).

A far dubitare della possibile veridicità di questo account è la scelta di utilizzare i numeri normali per il nome, a differenza dei prodotti appena citati e caratterizzati dai numeri romani. Ci teniamo a specificare, quindi, che potrebbe trattarsi di una falsa pista, ma ci è sembrato comunque giusto riportarvi la notizia.

 

 

Vi ricordiamo, inoltre, che sono state smentite le voci che vedevano il possibile coinvolgimenti di Naoki Yoshida come director di Final Fantasy XVI. Nel corso di una recente intervista, Yoshida ha infatti affermato di voler rimanere al lavoro sul quattordicesimo episodio del franchise per lungo tempo, almeno sino a quando sarà ancora in forze e in salute.

In attesa di ulteriori delucidazioni da parte di Square Enix, vi invitiamo a continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social per non perdervi nessun nuovo aggiornamento sul futuro dell’industria videoludica. Se volete farci sapere la vostra opinione su questo misterioso nuovo account Twitter, potete inoltre lasciare un commento qui sotto o sulla nostra pagina Facebook!

 

Fonte: VG247