L’universo narrativo di Harry Potter, da tempi non sospetti, è riuscito a calamitare utenti provenienti da tutto il mondo. La potenza dei romanzi, con l’aggiunta dell’ottima trasposizione cinematografica, è riuscita a creare un immaginario ormai solido, ancora poco sfruttato per quanto riguarda il mercato dei videogames. Al di là dei vari tie-in dei film, dei giochi legati al brand LEGO e di qualche titolo per il mercato Mobile, al giorno d’oggi è ancora assente una produzione AAA che riesca a sfruttare a dovere una licenza tanto forte.

Che Warner Bros. Interactive Entertainment, insieme ad Avalanche Software, stia lavorando a un’opera di grandi dimensioni a tema Harry Potter non è un segreto dall’ottobre del 2018, quando spuntarono in rete alcuni video di gameplay di un misterioso titolo GDR ambientato a Hogwarts. Secondo un recente report di Bloomber, pare che il succitato titolo sia ancora in via sviluppo, con un arrivo previsto esclusivamente su PlayStation 5 e Xbox Series X nella seconda parte del 2021.

 

 

Questo tie-in dedicato all’universo della Rowling, ancora privo di un titolo ufficiale, sta però riscontrando numerose complicazioni. Non solo l’attuale situazione sanitaria ne avrebbe rallentato i lavori, ma la messa in vendita di Warner Bros. Interactive Entertainment potrebbe aver danneggiato ulteriormente la produzione. Pare, inoltre, che i recenti commenti sui social dell’autrice dei romanzi abbiano anche creato un certo malcontento all’interno del team di sviluppo, portando alcune persone a sentirsi offese per le esternazioni della scrittrice.

Insomma, il titolo non è ancora stato annunciato ufficialmente, ma sono già molti i problemi che sembra sia stato costretto ad affrontare. Sempre secondo il report citato negli scorsi paragrafi, l’opera ambientata nello stesso universo di Harry Potter sarebbe dovuta essere annunciata all’E3 2020, ma come più volte riportato sulle nostre pagine l’evento è stato annullato a causa della diffusione del COVID-19. Al momento, quindi, non sappiamo ancora quando tutti questi leak potranno trovare una conferma o una smentita ufficiale.

Vi invitiamo, comunque, a rimanere sintonizzati su BadTaste.it, per non perdervi alcun annuncio a riguardo.

 

Fonte: Gematsu