A volte, nelle librerie dei videogiocatori, possono nascondersi grandi tesori, come nel caso di una copia sigillata di Super Mario 64 per Nintendo 64.

 

 

Il fortunato possessore di questa cartuccia per Nintendo 64 ancora sigillata, è riuscito a venderla per 1,56 milioni di dollari, superando la cifra record detenuta da una cartuccia per NES del primo The Legend of Zelda.

Il gioco è stato valutato da Wata, una società di grading che si occupa per l’appunto di dare un voto alle condizioni dei prodotti, e ha ottenuto un punteggio di 9.8++, ovvero in condizioni pressoché perfette. Sicuramente il valore aumenterà nel corso dei prossimi anni e l’acquirente rientrerà dell’investimento fatto in questi giorni.

Il titolo è anche importante a livello storico, il primo Mario 3D ha segnato infatti una rivoluzione nel platform ed è tutt’oggi considerato una pietra miliare del mondo videoludico.

 

 

Cosa ne pensate? avete qualche tesoro videoludico nella vostra collezione? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Vi ricordiamo che potete trovare Super Mario 64 all’interno della Super Mario 3D All-Stars, di cui potreste trovare ancora qualche copia in formato fisico presso i rivenditori autorizzati.

 

Fonte: Gamingbolt