La Stagione dei Contenuti mensili aggiuntivi di Call of Duty: Modern Warfare 3 per i membri premium di Call of Duty Elite inaugura ufficialmente su Xbox LIVE il 24 Gennaio…

Attraverso un comunicato stampa, la Activision ha comunicato che il prossimo 24 gennaio partirà ufficialmente Stagione dei Contenuti mensili aggiuntivi di Call of Duty: Modern Warfare 3 per i membri premium di Call of Duty Elite su Xbox Live.

Ecco il testo integrale del comunicato:

 

IL PIU’ GROSSO LANCIO NELLA STORIA DELL’INTRATTENIMENTO SI ARRICCHISCE di contenuto ESCLUSIVO con una ineguagliabile STAGIONE di NUOVE uscite, disponibili in anteprima per i membri premium di Call of Duty® Elite

 

La Stagione dei Contenuti mensili aggiuntivi di Call of Duty®: Modern Warfare® 3

per i membri premium di Call of Duty Elite inaugura ufficialmente su Xbox LIVE il 24 Gennaio

 

Legnano, MI – 13 Gennaio 2012 – Modern Warfare® 3 inaugura il nuovo anno con il debutto di due nuovissime mappe multiplayer, Liberation e Piazza, che rappresentano il primo atto della Content Season ovvero della Stagione di Contenuti Aggiuntivi di Modern Warfare® 3 per Call of Duty® Elite, nove mesi consecutivi di contenuto aggiuntivo che inizierà il prossimo 24 Gennaio per gli utenti di Xbox Live. Activision Publishing, Inc., una sussidiaria di proprietà di Activision Blizzard, Inc. (Nasdaq: ATVI), ha rivelato oggi che il contenuto sarà disponibile in un primo momento per i membri premium di Call of Duty® Elite su Xbox LIVE, a cui successivamente seguiranno le altre piattaforme. Da gennaio a settembre, i membri premium di Call of Duty Elite su Xbox LIVE riceveranno aggiornamenti regolari e continui di tutto il nuovo contenuto che alla fine contemplerà oltre 20 diversi lanci.

La Stagione dei Contenuti Aggiuntivi di Modern Warfare 3 per Call of Duty Elite includerà una offerta senza precedenti con nuove mappe multiplayer, missioni Special Ops, nuove modalità di gioco e molto altro. Mentre i membri premium di Call of Duty Elite avranno accesso a questo contenuto in anteprima, come promesso, tutti i fan di Call of Duty: Modern Warfare 3 che vorranno comprare il contenuto come hanno sempre fatto in passato, potranno farlo attraverso le cosiddette – Content Collections -Collezioni di Contenuto – di Modern Warfare 3.

“Il grandioso lancio di Modern Warfare 3 e l’incredibile successo di Call of Duty Elite sono stati solo l’inizio. Call of Duty Elite offre alla nostra fanbase un incredibile modo per rimanere sempre connessi e la Content Season di MW3 è il modo perfetto per dimostrare il nostro impegno continuo verso la comunità di Call of Duty e per offrire un incredibile valore aggiunto ai membri premium di Call of Duty Elite,” dichiara Eric Hirshberg, CEO di Activision Publishing. “Con la Content Season di Call of Duty®: MW3 per Call of Duty Elite stiamo mettendo in atto la nostra promessa di dare nuovo contenuto, più frequente e con più varietà di sempre. Con tre studi di sviluppo che lavorano sul contenuto, la quantità e la varietà di materiale che verrà offerto sono davvero straordinarie. E’ raro poter unire qualità e quantità ma grazie all’esperienza dei nostri sviluppatori, le potenzialità di Call of Duty Elite e la passione dei nostri fan, siamo intenzionati a realizzarlo.”

Le diverse uscite di contenuto nuovo per i membri premium di Call of Duty Elite avranno cadenza mensile, iniziando a gennaio per gli utenti di Xbox Live e continuando nel corso dell’anno, fino a settembre. Nel corso dei primi tre mesi del 2012, Activision lancerà cinque diversi “pacchetti” in tre occasioni, gennaio, febbraio e marzo, prima su Xbox Live e, a seguire, sulle altre piattaforme.

I primi due Contenuti saranno altrettante mappe multiplayer – giocabili anche nella modalità Survival di Modern Warfare 3—che immergono i combattenti in un Central Park dilaniato dalla guerra e in un paesino della costa italiana. Liberation è una mappa molto vasta e militarizzata, perfetta per i cecchini e il fuoco delle mitragliatrici leggere, con postazioni fisse ad ogni angolo pronte a fare fuoco su chiunque sia abbastanza ardito da esporsi. Piazza è in apparenza una meravigliosa alcova italiana dove, tuttavia, angoli stretti e strade tortuose creano grandi rischi ad ogni passo. Elemento dominante di questa mappa sono i combattimenti ravvicinati, in cui gli attacchi da dietro, sopra e sotto risultano essere una minaccia costante.

Il terzo pacchetto di contenuti sarà disponibile per il download a metà Febbraio e due ulteriori pacchetti saranno live a marzo, perché i membri premium di Call of Duty Elite riceveranno mensilmente nuovo contenuto fino a Settembre. Sempre a marzo, la prima Collezione di Contenuti – Content Collection – di Modern Warfare 3 sarà disponibile al download da tutta la comunità di giocatori di Call of Duty: MW3 su Xbox Live.

Dettagli aggiuntivi sulla Content Season di Modern Warfare 3 per Call of Duty Elite e sulle serie delle Collection saranno annunciate nel corso dell’anno.

La Content Season di Modern Warfare 3 è co-sviluppata da Infinity Ward, Sledgehammer Games e Raven Software.