La longevità dei contenuti aggiuntivi è sempre un argomento piuttosto delicato e controverso. Per molti i DLC non dovrebbero nemmeno pagarsi se non aggiungono effettivamente qualcosa di sostanzioso, per altri sono uno stuzzicante extra, facoltativo e dalla relativa importanza, solo eventualmente meritevole di un ulteriore esborso di denaro.

Con The Lost Legacy, primo e ultimo DLC di Uncharted 4: Fine di un Ladro, si è creato un discreto hype, non fosse altro che a svilupparlo ci sono quei fenomeni di Naughty Dog, incapaci di sbagliare un colpo negli ultimi anni, e che, a quanto pare, si tratterà di qualcosa che va ben al di là della classica missione extra di breve durata.

 

 

Oltre a proporre nuove ambientazioni, protagonisti e nemici, questo contenuto aggiuntivo si prenderà anche la briga di proporci un’avventura piuttosto longeva.

Stando a quanto dichiarato durante un’intervista da Arne Meyer, director of communications di Naughty Dog, serviranno più d’un paio d’ore per completare The Lost Legacy.

Non c’era modo di limitare e castrare il nostro lavoro ed è esattamente ciò che è accaduto. Quando stavamo lavorando sulla trama del DLC, sapevamo che saremmo arrivati a creare un gioco che avrebbe richiesto almeno una decina di ore per essere completato“.

Al momento non c’è nulla di ufficiale insomma, ma sembra già assodato che The Lost Legacy proporrà una durata sopra la media per un DLC.

Trovate tutti i dettagli del gioco nella nostra scheda.

 

Fonte: IBTimes