Nonostante non sia ancora disponibile per tutti, Valorant sta già facendo parlare di sé. Nei giorni scorsi, la Beta del nuovo shooter di Riot Games ha segnato un nuovo record di Twitch, mentre nella giornata di ieri è stato bannato il primo utente accusato di cheating. Paul Chamberlain, programmatore a capo del team anti-cheat di Valorant, ha comunicato il provvedimento su Twitter, preannunciando che presto ce ne saranno altri:

 

 

Sebbene la Closed Beta sia disponibile da soli tre giorni, pare che altri giocatori seguiranno il destino del primo cheater. Il sistema anti-cheat di Valorant parrebbe dunque funzionare molto bene, grazie a un’IA che segue e monitora il giocatore, riportando poi al team anti-cheat le azioni e lasciandogli la decisione finale. Vi consigliamo di giocare sempre secondo le regole, per non correre rischi inutili.

 

 

Vi ricordiamo che Valorant sarà disponibile per PC gratuitamente quest’estate. Di seguito trovare la sinossi ufficiale del gioco:

 

VALORANT è uno sparatutto tattico in prima persona 5 vs 5 competitivo per PC che basa le sue meccaniche sui vari personaggi. VALORANT è un gioco fatto di precisione, rischi, meccaniche letali e momenti decisivi che premiano il gioco creativo. Nelle partite di VALORANT, i giocatori confermano il loro agente per l’intera durata dello scontro e cercano di vincere un combattimento, attaccanti contro difensori, al meglio di 24 round.

In VALORANT, le meccaniche delle armi sono fondamentali, e Riot Games si impegna a offrire un’esperienza di gioco affidabile, con server gratuiti a 128 di tickrate per tutti i giocatori, una diffusione capillare di datacenter in tutto il mondo con l’obiettivo di mantenere sotto i 35 ms i giocatori nelle più grandi città del globo, un netcode integrato per una registrazione precisa dei colpi e un sistema di prevenzione e rilevazione anti-cheat creato su misura efficace sin dal primo giorno. Sparare in VALORANT è preciso, affidabile e letale. Vogliamo che la vittoria dipenda esclusivamente dalla vostra abilità e strategia.

Ambientato su un pianeta Terra del futuro prossimo, in VALORANT avrete modo di scegliere tra un’ampia gamma di agenti, tutti appartenenti a luoghi e culture reali del mondo. Ogni agente ha un set unico di abilità tattiche che può utilizzare per ottenere informazioni, fortificare posizioni, rilevare il nemico, fare breccia in postazioni difensive, controllare il territorio e molto altro. Le abilità creano opportunità strategiche uniche che ti permetteranno di sfruttare al meglio la situazione.

 

Fonte: Gamespot.com