Sin dalla sua uscita, avvenuta il 7 settembre 2018, Marvel’s Spider-Man è riuscito ad appassionare sia gli amanti dell’alter-ego di Peter Parker, che quella fetta di giocatori alla costante ricerca di un titolo in grado di divertire per un buon numero di ore. L’opera targata Insomniac Games, infatti, ha ottenuto un ottimo riscontro sia di pubblico, che di critica, diventando in breve tempo una delle esclusive PlayStation 4 più vendute sul mercato.

Con l’imminente arrivo di PlayStation 5, era quindi inevitabile che cominciassero a spuntare in rete i primi rumor dedicati ai titoli per la next gen di Sony. Tra i primi nomi a comparire, ovviamente, è spuntato Marvel’s Spider-Man 2.

Diffuso su Reddit da un nuovo, misterioso, utente, il sequel del titolo dedicato al nostro Tessiragnatele di Quartiere Preferito pare che possa essere ufficialmente rivelato nel corso di questa estate. Previsto per un generico “Holiday 2021” (per quanto la fonte propenda per settembre), Marvel’s Spider-Man 2 sarebbe ancora una volta un’opera esclusivamente single-player, caratterizzata da una location più grande (Queens e Brooklyn) e da nuove, interessanti, meccaniche.

 

 

Grazie alla potenza di PlayStation 5, infatti, sembra che sarà possibile attraversare alcuni palazzi sparsi tra le aree di gioco, in modo da rendere la città di New York ancora più viva rispetto al passato. Attraverso un elemento di gameplay chiamato “Web-Chain”, sarà inoltre possibile concatenare le nostre ragnatele, per ottenere il giusto slancio nei movimenti e muoverci con ancora più scioltezza tra i palazzi della Grande Mela. Inutile dire che, secondo la fonte, Marvel’s Spider-Man 2 sarà nettamente più bello da vedere rispetto al predecessore, vantando una particolare cura nella varietà delle animazioni proposte.

Per quanto riguarda il comparto narrativo, le voci di corridoio vedono la trama ambientata in inverno (circa 5-6 mesi dopo la fine del gioco) e focalizzata sulla Oscorp, intenta a creare una propria versione del siero del super soldato. L’esperimento, però, non andrà come previsto e assisteremo così alla nascita di nuovi avversari per Spidey. Il rumor mette in evidenza la presenza nell’avventura di Venom, Carnage e Mysterio, ma pare che anche Miles Morales avrà un forte impatto all’interno della storia.

Ricordiamo, nel caso servisse specificarlo, che quanto avete appena letto è solamente il risultato di un rumor, ben lontano dall’essere confermato da Sony e Insomniac Games. Ritenendo sensati e interessanti alcuni elementi esposti (come il setting invernale, per evitare di avere un’ambientazione troppo simile al primo episodio), abbiamo comunque preferito riportarvi la notizia.

E voi cosa ne pensate? Vorreste poter mettere presto le mani su Marvel’s Spider-Man 2? E, se le informazioni trapelate fossero vere, sareste contenti delle scelte fatte dagli sviluppatori?

 

Fonte: VG247