Nel malaugurato caso vi trovaste a dover risalire ai peggiori titoli videoludici della storia, sicuramente vi imbattereste in un prodotto intitolato Superman 64. Celebre per non avere nulla al posto giusto, purtroppo è anche il primo titolo dedicato al supereroe della DC Comics che emerge quando si cerca di collocare l’alter ego di Clark Kent all’interno del mercato dei videogames. Poco importa, infatti, che l’Azzurrone sia un personaggio davvero ben scritto all’interno della serie Injustice, perché non ci sono ancora stati titoli stand-alone dedicati a Superman tanto interessanti da fissarsi nella mente di tutti i videogiocatori.

A quanto pare, però, Warner Bros. sta cercando di cambiare questo status quo addirittura dal 2013.

James Sigfield, scrittore e noto leaker, ha infatti menzionato la cosa su Twitter, rilasciando anche alcuni vecchi artworks di un progetto che sarebbe dovuto venire alla luce come Superman Unbound. Il titolo in questione, secondo Sigfield, è passato dall’essere un open world ambientato nella fittizia cittadina kryptoniana di Kandor, a un’esperienza molto più semplice e lineare ambientata a Metropolis, fino a sparire del tutto dai radar.

 

 

Considerando che, secondo gli ultimi rumor, Warner Bros. Montreal sembra stia lavorando a un nuovo titolo della serie Arkham dedicato all’Uomo Pipistrello, è lecito pensare che Superman Unbound sia stato al momento accantonato e che, per ancora molto tempo, non ne sentiremo più parlare.

 

 

Vi ricordiamo che, a differenza del Kryptoniano, Batman ha avuto decisamente più fortuna, con quattro titoli (cinque, se considerata l’esperienza VR) di forte spessore realizzati da Rocksteady e dalla già citata Warner Bros. Montreal. Batman: Arkham Asylum, Batman: Arkham City e Batman: Arkham Knight sono disponibili per PlayStation 4, Xbox One e PC, mentre Batman: Arkham Origins, al momento, è relegato alla scorsa generazione di console.

Cosa ne pensate di un ipotetico gioco dedicato a Superman? Sareste curiosi di vedere cosa sarebbe in grado di realizzare la software house canadese, oppure non sentite il bisogno di vestire i panni dell’Azzurrone per volteggiare nei cieli di Metropolis?

 

Fonte: GamingBolt