Uscito ad agosto di questo sfortunato 2020, Wasteland 3 si è dimostrato un titolo estremamente profondo, caratterizzato da meccaniche per nulla banali e da un setting davvero evocativo. Ambientato in un Colorado post-apocalittico, il titolo sviluppato da inXile Entertainment è stato annunciato nel 2016, subendo poi alcuni posticipi in seguito all’acquisto della società da parte di Microsoft. Nonostante ciò, il gioco è disponibile non solo per le piattaforme Xbox, ma anche per PlayStation 4 e PC. Rimandate a data da destinarsi, invece, le versioni Linux e Mac.

Una volta avviato il gioco, però, i giocatori italiani si sono resi subito conto dell’assenza dei sottotitoli nella lingua del Bel Paese. Un “difetto” al quale gli sviluppatori hanno deciso però di porre rimedio.

Tramite la patch disponibile da ieri, infatti, Wasteland 3 è ora fruibile anche in italiano, anche se con qualche limitazione. La traduzione, infatti, è disponibile esclusivamente per le versioni PC, Xbox One e Xbox Series X, mentre sulle console Sony non arriverà prima dell’inizio del 2021. Una scelta particolare, che gli sviluppatori non hanno commentato, ma che potrebbe avere a che fare con la “recente” acquisizione da parte dell’azienda americana.

 

 

Il nuovo update migliora ovviamente anche la stabilità generale del titolo, che ora risulta più solito e privo della maggior parte dei bug presenti al lancio.

Vi ricordiamo, infine, che Wasteland 3 non è solo un’opera ludicamente molto strutturata, ma vanta anche una direzione artistica raffinata e un comparto sonoro a tratti molto emozionante. La soundtrack è stata infatti composta da Mary Ramos, famosa per la sua supervisione ai film di Quentin Tarantino.

E voi che cosa ne pensate di questo titolo prodotto da Deep Silver? Lo avete già giocato, oppure questa patch vi spingerà a farlo nelle prossime settimane? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it.

 

Fonte: Sito ufficiale di inXile Entertainment