Tra i titoli in arrivo a ottobre, Watch Dogs: Legion è sicuramente uno dei più interessanti. Sviluppato da Ubisoft e previsto sia per le console di attuale generazione che per quelle next-gen, il nuovo capitolo della saga con protagonisti un gruppo di hacker porta con sé numerose novità sotto il profilo ludico. Come in molti di voi già sapranno, all’interno di Watch Dogs: Legion potremo prendere possesso di ogni singolo cittadino della Londra distopica che fa da sfondo alla storia. Ma cosa accadrà, una volta che il gioco avrà raggiunto gli scaffali (digitali e non) di tutto il mondo?

Pochi minuti fa, Ubisoft ha rivelato qualche nuovo dettagli sui contenuti post-lancio della propria opera, che si preannunciano essere estremamente gustosi.

A partire dal 3 dicembre, infatti, verrà inserita una modalità multigiocatore, che permetterà agli utenti di formare squadre da due a quattro giocatori e affrontare specifiche missioni pensate per questa nuova feature. Missioni che non si limiteranno a semplici azioni da eseguire, ma che conterranno nuove cinematiche e architetture dei livelli inedite, in grado d’intrattenere i giocatori per lungo tempo. In aggiunta alla co-op, Ubisoft ha annunciato che introdurrà anche una modalità PVP chiamata Arena Spiderbot, all’interno della quale otto giocatori potranno far scontrare i propri ragni robotici in adrenaliniche battaglie all’ultimo bullone. Nel 2021, invece, farà il suo ritorno la modalità Invasione, che richiederà ai giocatori d’infiltrarsi nel mondo di un altro utente e sottrargli dei dati senza che quest’ultimo si accorga della nostra presenza.

 

 

La software house francese ha inoltre confermato che i salvataggi potranno essere importati da una generazione videoludica all’altra, mantenendo però la famiglia di origine. I giocatori PlayStation 4 potranno quindi giocare anche su PlayStation 5, mentre i possessori di Xbox One avranno accesso alla versione Xbox Series X | S.

Per quanto riguarda il primo contenuto aggiuntivo a pagamento, intitolato Bloodline e in arrivo il prossimo anno, gli sviluppatori hanno annunciato che rivedremo non solo Aiden Pearce, ma anche Wrench di Watch Dogs 2. Come se non bastasse, saranno inseriti anche due nuovi personaggi: Nina, una ragazza che ha subito terribili esperimenti che le hanno donato l’abilità di controllare la mente delle persone, e Darcy, un membro della confraternita degli Assassini, proveniente direttamente dal mondo di Assassin’s Creed. Ubisoft ha subito messo le mani avanti, rivelando che, nonostante il crossover tra i due brand, si tratta di un personaggio non canonico, lontano dalla continuity tanto cara ai fan del franchise.

E voi che cosa ne pensate? Siete incuriositi da Watch Dogs: Legion, oppure il nuovo titolo Ubisoft non rientra nei vostri gusti? Fatecelo sapere con un commento qui sotto o, se preferite, attraverso i canali social di BadTaste.it!

 

Fonte: GameSpot