Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, aveva promesso che avrebbe portato Xbox Cloud Gaming su più schermi possibile.

Sembra che a partire dalla prossima primavera, il servizio di Microsoft inizierà a espandere i propri confini.

 

 

Con un post sul sito ufficiale, viene infatti annunciata una beta per i dispositivi iOS e per PC che inizierà dalla primavera 2021.

Date le restrizioni di iOS, molto probabilmente  il servizio sarà via browser e non tramite app dedicata, come accade invece su Android.

Il servizio, conosciuto con il nome in codice xCloud, permette di usufruire di gran parte della libreria  Microsoft in streaming, ed è incluso nel prezzo dell’Xbox Game Pass Ultimate.

Ovviamente anche le due nuove piattaforme saranno incluse nell’abbonamento senza alcun costo aggiuntivo. Phil Spencer ha aggiunto che prima o poi sarà disponibile anche su console, ma non è stato ancora rivelato un periodo specifico.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

 

 

Vi ricordiamo infine che entrambi i modelli della console next gen di Microsoft sono disponibili dal 10 novembre. Tra i titoli di lancio ci saranno Gears TacticsWatch Dogs: Legion, Assassin’s Creed Valhalla, DiRT 5, Tetris Effect Connected.

 

Fonte: Gamingbolt