Phil Spencer, capo della divisione Xbox di Microsoft, si è espresso nuovamente sulle possibilità di Xbox Game Pass e sul suo arrivo su altre piattaforme.

In una recente intervista con Games Radar, Spencer ha dichiarato che il servizio di Microsoft arriverà sulle piattaforme che lo vorranno, e che tutto dipende ovviamente dalla richiesta altrui.

Sai, è la domanda giusta perché di solito le persone mi chiedono di pubblicare un gioco o un altro su un’altra piattaforma. E quello che dico è che voglio che l’esperienza Xbox completa sia qualcosa che offriamo solo noi. Non abbiamo in programma di portare [l’app Xbox] su nessun altro tipo di piattaforme chiuse in questo momento, principalmente perché quelle piattaforme non vogliono qualcosa come Xbox Game Pass. Ci sono un sacco di piattaforme aperte in cui possiamo crescere: web, PC e dispositivi mobile. Quindi tutta la nostra attenzione, francamente, è su quelle piattaforme.

Questo non è una frecciata a nessun altro che ha un sistema che per loro funziona. Posso capire perché l’introduzione di Game Pass non è qualcosa che vogliono in questo momento. Alla fine, quando diciamo che vogliamo che tutti possano giocare su Xbox, intendiamo davvero che se possiamo portare quell’esperienza completa su un dispositivo che i giocatori desiderano, siamo totalmente pronti a tali discussioni.

 

Finché quindi le altre piattaforme non apriranno i propri store, non vedremo il servizio di Microsoft su altre console che non siano quelle della famiglia Xbox.

 

Cosa ne pensate delle parole di Phil Spencer? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite sui nostri canali social.

 

Fonte: Gamingbolt