Mese dopo mese, Xbox Game Pass si rivela essere sempre più un servizio non solo interessante, ma fondamentale all’interno dell’ecosistema stabilito da Microsoft. La possibilità di accedere a nuovi titoli proveniente sia dal mercato indie che dalle produzioni AAA, infatti, è riuscita a convincere anche i giocatori più scettici. Il mese di dicembre, in particolar modo, è stato foriero di opere come Control, Doom Eternal (su PC) e Haven, senza dimenticare l’imminente arrivo di Greedfall, Call of the Sea e Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva.

Nonostante un inizio tanto esaltante, secondo il coordinatore dell’ottimo servizio, Microsoft si sta solo riscaldando in vista della seconda metà del mese, che vanterebbe l’arrivo di numerose sorprese.

Risulta difficile, al momento, prevedere quali possano essere le intenzioni della software house americana. È chiaro, però, che l’azienda sia decisa a spingere sempre più sul Game Pass, in modo da soddisfare anche tutti quei nuovi giocatori che hanno recentemente acquistato le nuove piattaforme Xbox.

 

 

Non è del tutto folle ipotizzare, inoltre, che Microsoft sia intenzionata a lanciare presto la possibilità di giocare in streaming anche tramite le proprie console. Vi ricordiamo, infatti, che al momento si tratta di un’esclusiva non solo del mercato mobile, ma, più nello specifico, dedicata ai possessori di dispositivi Android. Tra le altre possibili novità in arrivo, infatti, c’è anche l’ipotesi del supporto per iOS. In questo modo sarebbe possibile giocare a moltissimi titoli disponibili su Xbox Game Pass anche in mobilità.

E voi che cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire quali sono i piani di Microsoft? Per farlo non dovete fare altro che continuare a seguirci su BadTaste.it e attraverso le nostre pagine social. Se volete chiacchierare direttamente con la redazione del sito, invece, vi aspettiamo tutti i lunedì mattina, dalle 11:00 alle 12:00, sul canale Twitch di BadTasteItalia.

 

Fonte: GamingBolt