Nei prossimi giorni Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento che permette di accedere su PC e Xbox One a una nutrita libreria di titoli, vedrà l’uscita di vari nomi illustri, ma potrebbe vedere anche l’ingresso di uno degli indie di maggior qualità dello scorso anno, Children of Morta.

Saranno The Division, La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor – Game of the Year Edition, Resident Evil 4, Saints Row: The Third e Tomb Raider: Definitive Edition a non essere pià disponibili nel catalogo, in quello che si presenta come uno degli esodi più significativi dal servizio. Questo dovrebbe accadere il prossimo primo febbraio.

Stando a varie voci, uno dei titoli che prenderà il loro posto sarà proprio Children of Morta, action RPG del quale vi proponiamo un estratto della nostra recensione.

Le qualità del gameplay, la rapidità delle run e l’alternanza con le scene di intermezzo che raccontano i Bergsons creano comunque un ritmo perfetto, rendendo praticamente impossibile staccarsi dal gioco e quasi annullando una ripetitività che si annida non solo nel grinding, ma anche in ambientazioni che non convincono del tutto, nella struttura, generata proceduralmente, così come nella messa in scena attraverso la pixel art, povera di quel dettaglio che invece abbonda nei protagonisti e nella loro magione. Lo stesso si potrebbe dire di una colonna sonora che si limita ad accompagnare, mai a descrivere, priva di particolari guizzi. Eppure, il mondo di gioco riesce lo stesso ad affascinare, grazie alla sua mitologia, all’inizio appena accennata, ma che gradualmente si arricchisce, e soprattutto alle piccole grandi vicende della famiglia, che con essa si intersecano. È incredibile come con scene di intermezzo rapide, con una sola voce in campo, quasi fossero diorami narrati, il gioco riesca a raccontare così tanto, ed è questa, ancor più della componente prettamente ludica, la sua caratteristica migliore.

Giochereste Children of Morta su Xbox Game Pass? Ditecelo nei commenti!

 

Fonte: Windows Central